Milano – 1-2 febbraio 2025

SEMINARI INTERNAZIONALI DI YOGA – Condotti da Patrick Tomatis

“La via del silenzio” e la “via della meditazione” 

Sull’isola di San Giulio, sul Lago d’Orta, un sentiero segnalato con una decina di cartelli circonda il monastero. Seguendo questo percorso nella prima direzione, scopriamo le massime riguardanti il “silenzio”. Al nostro ritorno, sul retro di questi stessi pannelli, siamo invitati a compiere un “viaggio interiore”. Il cammino diventa allora un vero e proprio cammino spirituale… 

Vedremo in questo fine settimana, condividendo il viaggio di andata per l’uno e quello di ritorno per l’altro, come questo viaggio sia così vicino a ciò che ci insegna la via dello Yoga. 

Il corso si terrà presso:
FormaInArte – via E. Villoresi, 26 – 20143 Milano (quasi di fronte alla vecchia sede del centro Shakti) 

Orari del seminario:

Sabato: 09.45- 13.00       14.30 – 18.30
Domenica: 09.30 – 13.00      14.30 – 18.00

Patrick Tomatis

Ha seguito l’insegnamento di Nil Hahoutoff con frequenza quasi quotidiana per quindici anni. Comincia a insegnare nel 1969, compiendo al tempo stesso studi di matematica. Nel 1976 diventa formatore di insegnanti all’Ecole Française de Yoga di Parigi; proseguendo quest’attività presso l’EFY partecipa alla formazione di insegnanti di yoga in numerosi paesi europei. Attualmente adempie alle funzioni di Segretario Generale della Fédération Nationale des Enseignants de Yoga e di Presidente del Sindacato Nazionale degli insegnanti di Yoga francese. A lato delle attività professionali ha seguito una formazione universitaria in informatica orientata verso i campi della logica, dell’intelligenza artificiale e delle scienze cognitive. 

Modalità di iscrizione:
mandare una mail a: claudioconteyoga@gmail.com